Siamo un gruppo di persone che condividono la scelta di alimentarsi senza glutine perché vissuta nel proprio ambito familiare. Ci siamo incontrati e conosciuti anche per l’impegno di volontariato che alcuni  di noi hanno svolto nel contesto di AIC Puglia.Figura centrale del nostro gruppo è il grande maestro pasticciere Leonardo Bux. Sin dall’età di 16 anni, Leonardo ha nutrito una grande passione per l’arte pasticcera che gli ha consentito di raggiungere un alto livello professionale con consensi e riconoscimenti importanti che superano l’interland barese.

Il trampolino di lancio del suo talento professionale è stata la sua storica pasticceria Mercantile, una delle più apprezzate della città di Bari. L’ intolleranza al glutine della figlia lo ha spronato a studiare e sperimentare con passione una pasticceria dolce e salata genuina e golosa che utilizza farine naturali prive di glutine.

Il nostro gruppo nasce quindi con un comune sogno nel cassetto: offrire a chi vive questo limite alimentare la possibilità di mangiare cibi di qualità a prezzi sostenibili riscoprendo il gusto del mangiare bene, sano e giusto poiché il mangiare bene aiuta l’essere umano a vivere meglio.

Un celebre aforisma di Virginia Wolf dice: “Non si può pensare bene, né amare bene, né dormire bene se non si è mangiato bene”. In questa citazione pulsa un’antica verità: il cibo è fonte di salute psico-fisica.

Abbiamo allora  unito i nostri sogni ed è nata La Gouterie perché  ”se si sogna da soli è solo un sogno se si sogna insieme è l’inizio di una realtà”.